Accesso all'informazione
Dettagli dell'argomento
Musica e politica dal Fascismo alla Shoah (1938-1945) presso Sala Multifunzionale di Grassobbio Via Zanica n. 2.
Lo spazio è aperto tutti i lunedì dalle 15.30 alle 18.30 nel locale sopra la sala multifunzionale di Grassobbio in Via Zanica .
Dal 4 Dicembre in App Io si potranno avere alcuni documenti di identità sullo smartphone
E' pubblicata in calce alla notizia la graduatoria DEFINITIVA in riferimento all'ID Avviso n. 10340 per l'assegnazione di unità abitative destinate ai Servizi Abitativi Pubblici disponibili nell'Ambito Territoriale di Seriate.
Si avvisa che a far data da venerdì 1 novembre 2024 cessa l'apertura dello studio de medico di base Dr. Patane' a Grassobbio.
Il servizio è totalmente anonimo e gratuito.
Il progetto giovani a cura di Aeper è attivo in Via Zanica 2 a Grassobbio sopra la sala multifunzionale e rivolto ai ragazzi dagli 11 anni in su, il lunedì e il venerdì ore 16.30-18.30.
E' pubblicata la graduatoria definitiva relativa all'assegnazione di posti con il Nido convenzionato "Batuffoli snc di Maffei Elisabetta & C." per l'attività esercitata a Grassobbio per l'a.e. 2024/2025.
Si avvisa che a far data da lunedì 7 ottobre 2024 riapre lo Spazio Gioco Comunale con la prima settimana di accesso libero e open day durante i consueti orari di apertura.
E' pubblicata la graduatoria provvisoria relativa all'assegnazione di posti convenzionati con il Nido "Batuffoli snc di Maffei Elisabetta & C." per l'a.e. 2024/2025.
E' pubblicata la graduatoria definitiva relativa all'assegnazione di posti convenzionati con il Nido "Piccoli Germogli" di Grassobbio e con la sezione Primavera presso la Scuola dell'Infanzia di Grassobbio per l'a.e. 2024/2025.
E' pubblicata la graduatoria provvisoria relativa all'assegnazione di posti convenzionati con il Nido "Piccoli Germogli" di Grassobbio e con la sezione Primavera presso la Scuola dell'Infanzia di Grassobbio per l'a.e. 2024/2025
Si pubblicano le linee guida del servizio mensa attivato per l'anno scolastico 2024/2025 rivolto agli alunni frequentanti le classi dalla prima alla terza della scuola primaria di Grassobbio.
Da sabato 6 luglio sarà avviato per il territorio bergamasco un nuovo servizio: la Centrale UNI.CA al n. telefonico 116117 per la gestione Continuità Assistenziale - CA - (ex guardia medica).
Bando per l'assunzione della figura di manovale generico.
Si avvisa la gentile utenza che il centro prelievi di Grassobbio in Via Fornacette sarà chiuso per le festività nei giorni indicati all'allegata locandina informativa.
Novità riguardo all'asta pubblica del lotto 28
Novità sul bando per il sostegno degli affitti
Avviso Pubblico
Novità relativa alle selezioni pubbliche
Avviso Pubblico
Novità sulla corruzione e la trasparenza
Novità su radarLOM
Comunicato relativo al numero unico di dicembre 2014
Un incontro introduttivo sul mondo digitale e due laboratoriali (per un massimo di 10 iscritti) dedicato alle richieste e ai bisogni che i partecipanti hanno quando usano gli strumenti digitali.
Il Consiglio Comunale è l'organo collegiale di indirizzo e controllo politico - amministrativo del Comune che, insieme al Sindaco, rappresenta direttamente i cittadini.
Insieme alla CIE il cittadino riceve due codici di sicurezza, il PIN e il PUK. In caso di smarrimento di uno o di entrambi i codici, per la ristampa del PIN e PUK non è richiesta la denuncia, ma l'interessato può fare richiesta tramite modulo.
L'assegno di maternità di base, anche detto "assegno di maternità dei comuni", è una prestazione assistenziale concessa dai comuni e pagata dall'INPS (articolo 74 del decreto legislativo 26 marzo 2001, n. 51).
ANPR è un sistema integrato, efficace e con alti standard di sicurezza, che consente ai Comuni di interagire con le altre amministrazioni pubbliche.
Il Ministero dell’Interno mette a disposizione dei Comuni un sistema di Prenotazione online che consente la gestione degli appuntamenti per presentare la domanda di rilascio della CIE.
Il servizio mensa scolastica è un'offerta comune nelle scuole di tutto il mondo, progettata per fornire pasti equilibrati e nutrizionalmente adeguati agli studenti durante l'orario di pranzo.
La richiesta di accesso agli atti, e/o documenti amministrativi, è lo strumento attraverso il quale si esercita il diritto degli interessati a prendere visione, ed eventualmente ottenere copia, dei documenti amministrativi.
Regolamento, Atti e Documenti
L’inquinamento luminoso è un fenomeno in rapida crescita in Italia come nel resto del mondo, a causa dell’aumento degli impianti di illuminazione esterna sia pubblici che privati.
Linee Guida per la prevenzione delle esposizioni al gas radon in ambienti indoor.
L'emissione di campi elettromagnetici può essere considerata una conseguenza del progresso e dello sviluppo tecnologico.
Con la Legge n. 10 del 14 gennaio 2013 viene stabilita l'obbligatorietà per ogni Comune di censire i propri alberi monumentali.
In Lombardia la regione ha istituito con, DGR IX/2117 del 22.12.2011, l'Osservatorio Regionale per la Biodiversità che rappresenta l'articolazione a livello territoriale della Strategia Nazionale.
La Regione Lombardia, a partire dall’analisi effettuata negli anni ’90 nell’ambito del Programma Europeo CORINE LAND COVER, ha realizzato uno strumento di analisi e monitoraggio dell’uso del suolo (DUSAF)
La valorizzazione e la tutela delle risorse idriche sono obiettivi primari della Regione Lombardia e il Programma di Tutela e uso delle Acque è lo strumento di riferimento per tutti gli enti
Sul territorio di Grassobbio non sono presenti centraline meteorologiche e vista la limitata estensione territoriale, non è possibile definire con precisione un quadro climatico dettagliato dell’area.
Si definisce emissione in atmosfera: "qualsiasi sostanza solida, liquida o gassosa introdotta nell’atmosfera che possa causare inquinamento atmosferico".
In questa sottosezione sono riportate le informazioni detenute dal Comune di Grassobbio relative allo stato della salute e della sicurezza umana.
In questa sottosezione sono riportate le informazioni detenute dal Comune di Grassobbio
Prendere visione degli allegati
Documentazione relativa al regolamento dei livelli
Regolamento
Regolamento
Regolamento
Regolamento
Regolamento
Regolamento
Regolamento
Regolamento
Regolamento
Regolamento
Regolamento
Regolamento
Regolamento
Regolamento
Regolamento
Circolare del Ministero
Circolare del Ministero
Regolamento
Regolamento
Regolamento
Regolamento
Regolamento
Regolamento
Regolamento
Cartografie relative alla viabilità di competenza del Comune di Grassobbio ai sensi dell'art.42 L.R. 6/2012 - Linee guida approvate con D.G.R. N° XI/1341 del 4/3/2019.