Avviso pubblico per l'assegnazione dei servizi abitativi pubblici - II semestre 2024

Sino al 15 novembre 2024 (ore 12) è aperto il nuovo bando per assegnare in affitto gli alloggi ERP (ex case popolari) per i cittadini residenti o lavoratori nei comuni facenti parte dell'Ambito Territoriale di Seriate.

15 ottobre 2024

In calce alla notizia è possibile scaricare il testo completo dell'avviso e il volantino sintetico.

Le domande sono da effettuarsi esclusivamente on line sulla piattaforma di Regione Lombardia dedicata ai servizi abitativi:

Il settore servizi sociali è disponibile previa prenotazione telefonica al n. 035/3843491 ad effettuare assistenza alla compilazione delle domande nei giorni di lunedì pomeriggio ore 14.30 - 16.30 e mercoledì mattina ore 9 - 12.

In tal caso prima di recarsi all'appuntamento si prega di munirsi di Tessera CRS (Carta Regionale dei Servizi) valida con Pin, oppure credenziali SPID.

Portare con sè una marca da bollo da euro 16, indirizzo di posta elettronica e n. cellulare necessari per iscriversi in piattaforma. E' inoltre necessario conoscere i mq della casa ove si abita, portare eventuali certificati di invalidità, documenti di sfratto e permesso di soggiorno (di lungo periodo o almento biennale con regolare attività di lavoro), oltre i documenti di identità e codici fiscale di TUTTI i componenti della famiglia. L'ISEE 2024 del nucleo familiare deve essere non superiore a euro 16.000,00.

Si può presentare domanda a Grassobbio solo se si risiede qui oppure si lavora qui. Se non ci fossero case adeguate nel nostro comune è possibile presentare domanda in altro comune appartenente al nostro Ambito. Durante la compilazione si possono scegliere massimo 2 case tra quelle disponibili e adatte al proprio nucleo.

Ufficio Servizi Sociali

Area Affari Generali E Servizi Alla Persona