
Assistenza sociale
Dettagli dell'argomento
Molte iniziative e possibilità di incontro rivolte ai giovani grassobbiesi in programma per luglio e agosto 2025.
Dal 26.05.2025 sono attivate nuove modalità relative ai contatti telefonici con le Assistenti Sociali comunali e per gli accessi per appuntamento presso il settore servizi sociali.
Si avvisa la gentile utenza che a far data dal 26.05.2025 per effettuare una prenotazione relativa al servizio di trasporto sociale sarà necessario scrivere una mail a servizi.sociali@grassobbio.eu.
Laboratorio di Street Art e Percorso in preparazione agli esami di terza media sono le attività principali di questo mese, non mancate!
Presso il servizio di odontoiatria convenzionato con il SSN si effettuano diverse prestazioni, anche gratuite per chi ne ha diritto e rientra in alcune specifiche categorie.
Il Dopo di Noi è un percorso di emancipazione dalla famiglia di origine per le persone con disabilità previsto dalla Legge 112/2016.
Si avvisa che a far data da venerdì 1 novembre 2024 cessa l'apertura dello studio de medico di base Dr. Patane' a Grassobbio.
Il servizio è totalmente anonimo e gratuito.
E' pubblicata la graduatoria definitiva relativa all'assegnazione di posti con il Nido convenzionato "Batuffoli snc di Maffei Elisabetta & C." per l'attività esercitata a Grassobbio per l'a.e. 2024/2025.
E' pubblicata la graduatoria provvisoria relativa all'assegnazione di posti convenzionati con il Nido "Piccoli Germogli" di Grassobbio e con la sezione Primavera presso la Scuola dell'Infanzia di Grassobbio per l'a.e. 2024/2025
Da sabato 6 luglio sarà avviato per il territorio bergamasco un nuovo servizio: la Centrale UNI.CA al n. telefonico 116117 per la gestione Continuità Assistenziale - CA - (ex guardia medica).
Servizio di inclusione scolastica per bambini/alunni/studenti con disabilità sensoriale per l'anno scolastico ed educativo 2024/2025.
Un evento aperto a tutti, dove sport e gioco creano inclusione e condivisione!
L'assegno di maternità di base, anche detto "assegno di maternità dei comuni", è una prestazione assistenziale concessa dai comuni e pagata dall'INPS (articolo 74 del decreto legislativo 26 marzo 2001, n. 51).