SERVIZI AL CITTADINO
- Ogni anno per le persone fisiche, che non sono partite IVA, vengono spediti a casa i moduli per i versamenti dell' IMU dovuta.
I contribuenti hanno comunque l'onere di controllare la propria situazione immobiliare e in caso vi siano delle discordanze rispetto alla situazione reale, devono contattare l'Ufficio Tributi del Comune, per la rettifica - I PAGAMENTI SU SITUAZIONI NON CORRETTE, COMPORTERANNO L'APPLICAZIONE DI SANZIONI-
- L’ufficio è a disposizione dei contribuenti per calcolare e predisporre i relativi modelli F24 per il pagamento.
- Si ricorda inoltre che tra i servizi ON LINE è attivo: IMU SPORTELLO TELEMATICO che consente ai contribuenti di accedere, per visionare, stampare e controllare:
- la propria situazione patrimoniale immobiliare presente negli archivi del Comune, che entro la scadenza del primo acconto dell’anno in corso (16 giugno) dovrebbe essere aggiornata automaticamente al 31 dicembre dell’ anno precedente, per variazioni successive a tale data e non aggiornate in banca dati, contattare l' Ufficio Tributi del Comune;
- l’elencazione dei versamenti effettuati negli anni e registrati negli archivi IMU del Comune;
- la visura catastale dei beni in cui il contribuente risulta titolare;
- Calcolare il “ dovuto” in acconto, saldo o unica soluzione con la possibilità di stampare direttamente a casa propria il modello F24 per il pagamento (acconto 16/06 e saldo 16/12)