Il Comune di Grassobbio, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, intende avviare una procedura di evidenza pubblica finalizzata all’affidamento, a titolo oneroso, della concessione in uso e della gestione del nuovo chiosco ubicato presso il Parco del Serio, nonché dei relativi spazi verdi limitrofi.
La presente indagine esplorativa è finalizzata alla raccolta di manifestazioni di interesse da parte di operatori economici in possesso di documentata esperienza nello svolgimento di attività analoghe a quelle oggetto della presente procedura. Gli operatori economici che manifesteranno interesse potranno essere successivamente invitati a presentare offerta nell’ambito di una specifica procedura di affidamento, che verrà espletata mediante l’applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, nel rispetto dei limiti e delle modalità previsti dalla normativa vigente.
Le manifestazioni di interesse pervenute non costituiranno in alcun modo vincolo per l’Amministrazione Comunale, la quale si riserva la facoltà di procedere o meno all’avvio della successiva fase di selezione.
Gli operatori economici interessati dovranno presentare la propria Manifestazione di Interesse, redatta utilizzando l’allegato “002_Modello per Manifestazione di Interesse”, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 27/01/2026, esclusivamente mediante messaggio di posta elettronica certificata (PEC) da inviare all’indirizzo: comune.grassobbio@pec.regione.lombardia.it.
L’oggetto della PEC dovrà riportare la seguente dicitura: “Manifestazione di interesse per l’affidamento in concessione della gestione del Nuovo chiosco presso il Parco del Serio”. Non saranno prese in considerazione le Manifestazioni di Interesse pervenute oltre il termine perentorio sopra indicato.
Alla Manifestazione di Interesse dovranno essere obbligatoriamente allegati:
-
Autocertificazione dei requisiti di ordine generale, redatta utilizzando l’apposito modello allegato (o conforme allo stesso). L’autocertificazione dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante dell’operatore economico e, ove previsto, dagli ulteriori soggetti indicati a pagina 2 del modello medesimo, qualora presenti nella struttura dell’operatore economico;
-
Elenco dei servizi svolti dall’operatore economico, ritenuti analoghi o assimilabili all’oggetto della concessione.