Inizio lavori di Riqualificazione di via G. Matteotti

Il 15 luglio 2024 inizieranno i lavori di riqualificazione della via G. Matteotti, con il rifacimento dell’intera via con un percorso pedonale e una pista ciclopedonale protetti dalla strada.

Data:

08 luglio 2024

Tempo di lettura:

Cari Concittadini,
Con la presente per comunicarvi che il prossimo 15 luglio 2024 inizieranno i lavori di riqualificazione della via G. Matteotti. Il progetto, che avevo annunciato durante la mia campagna elettorale, e che oggi sono felice di confermare, prevede un rifacimento dell’intera via. Saranno realizzati un percorso pedonale e una pista ciclopedonale protetti dalla strada. Ci saranno sette attraversamenti pedonali dotati di impianto di illuminazione e percorsi tattili per le persone ipovedenti. Inoltre, saranno completamente rifatte le due carreggiate della strada, gli stalli di parcheggio e la segnaletica orizzontale e verticale. Il progetto è frutto di un lavoro iniziato nel mio precedente mandato. Grazie a un protocollo d’intesa siglato tra il Comune di Grassobbio e S.A.C.B.O. S.p.A. infatti, abbiamo messo a punto questo importante intervento, i cui costi non graveranno sulle casse del Comune ma saranno interamente coperti dalla Società di gestione aeroportuale. La durata complessiva dei lavori è stimata tra i quattro / cinque mesi. Nel frattempo, vi chiedo di tollerare i possibili disagi che potrebbero verificarsi. L’ intervento prevede la riduzione dei rischi di incidenti e aumentare la sicurezza di automobilisti, pedoni, ciclisti e persone con difficolta motorie: un nuovo passo in avanti per fare di Grassobbio un territorio sempre più inclusivo e sicuro.

(Continuo a lavorare con gli enti preposti per avere un nuovo ponte di collegamento tra via Azzano e via Tonale/Matteotti con adeguata sezione stradale e una pista ciclopedonale)

Cordialmente
Manuel Bentoglio