Avviso di messa a disposizione del Rapporto Preliminare VAS nel procedimento di Variante al PGT

Avviso pubblico per messa a disposizione del rapporto preliminare per la verifica di assoggettabilità a Valutazione Ambientale Strategica (VAS) nel procedimento per la redazione della Variante al Vigente Piano di Governo del Territorio ed atti connessi

Data:

29 dicembre 2023

Immagine principale

Descrizione

AVVISO PUBBLICO PER MESSA A DISPOSIZIONE DEL RAPPORTO PRELIMINARE PER LA VERIFICA DI ASSOGGETTABILITÀ A VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA (VAS) NEL PROCEDIMENTO PER LA REDAZIONE DELLA VARIANTE AL VIGENTE PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO ED ATTI CONNESSI

Vista la Legge Regionale 11/03/2005, n. 12 e s.m.i.;

Visti gli indirizzi generali per la Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.) nella delibera del Consiglio Regionale del 13/03/2007, n. VIII/351 “Indirizzi generali per la valutazione di piani e programmi (articolo 4, comma 1, della l.r. 11 marzo 2005, n. 12” e nella deliberazione di Giunta Regionale del 27/12/2007, n. VIII/6420, avente ad oggetto "Determinazione della procedura per la valutazione ambientale di piani e programmi", successivamente integrata ed modificata dalle DD.G.R. 18/04/2008 n. 7110, D.G.R. 11/02/2009 n. 8950, D.G.R. 30/12/2009 n. 10971, D.G.R. 10/11/2010 n. 761 e 25/07/2012 n. 3836 avente ad oggetto "Determinazione della procedura per la valutazione ambientale di piani e programmi – VAS – Approvazione allegato 1U – Modello metodologico procedura e organizzativo della valutazione ambientale di piani e programmi (VAS) – Variante al piano dei servizi e al piano delle regole”

Visto il D.Lgs. 03/04/2006, n. 152 e s.m.i. “Norme in materia ambientale.”;

 

Vista la deliberazione della Giunta Comunale n. 175 del 15/12/2021, esecutiva, avente ad oggetto “Variante al Piano di Governo del Territorio ai sensi dell'articolo 5 – comma 3 e 4 – della legge regionale 28 novembre 2014, n. 31 e s.m.i.. Avvio del procedimento ai sensi dell'articolo 13 – comma 2 – della legge regionale 11 marzo 2005, n. 12 e s.m.i”, prot. n. 0009930 del 08/06/2022, rep. n. 630 del 08/06/2022, pubblicato dal 08/06/2022 al 08/07/2022;

 

Vista la deliberazione di Giunta Comunale n. 53 del 01/04/2022, esecutiva, avente ad oggetto “Attivazione procedimento di valutazione strategica della variante al PGT ed atti connessi” si è disposto di dare avvio al procedimento di VAS relativa alla redazione degli atti della Variante al PGT, unitamente alla verifica sulla Valutazione Ambientale (VAS), prot. n. 0009930 del 08/06/2022, rep. n. 630 del 08/06/2022, pubblicato dal 08/06/2022 al 08/07/2022;

 

Vista la deliberazione di Giunta Comunale n. 217 del 13/12/2023 avente ad oggetto “Presa d’atto documento programmatico d’indirizzo della variante al piano del governo del territorio (PGT), documento di Scoping per la verifica di assoggettabilità a Valutazione strategica ambientale e studi connessi” con la quale si prendere atto della documentazione depositata agli atti e costituente la Variante al PGT comprensiva del Documento di Scoping e del Documento Programmatico d’Indirizzo;

 

SI RENDE NOTO

 

Che il Documento di Scoping di verifica V.A.S. della Variante al PGT con gli studi connessi e del Documento Programmatico d’Indirizzo è pubblicato sul sito web del Comune di Grassobbio alla pagina dedicata:

Variante 3^ P.G.T. - Comune di Grassobbio

e della Regione Lombardia (www.cartografia.regione.lombardia.it/sivas) ai seguente link:

Sivas (servizirl.it)

 

È inoltre a disposizione presso la Segreteria dell’Area Tecnica di questo Ente negli orari di apertura al pubblico:

Lunedì dalle ore 10.00 alle ore 12.30,

Mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 17.30,

in libera visione dal giorno 29 dicembre 2023 al 27 gennaio 2024.

 

Chiunque ne abbia interesse, anche per la tutela degli interessi diffusi, può presentare osservazioni al documento di Scoping.

 

La documentazione va presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Grassobbio entro il giorno 28/01/2024 alle ore 13.00, ovvero tramite Posta Elettronica Certificata agli indirizzi: comune.grassobbio@pec.regione.lombardia.it suap.grassobbio@pec.regione.lombardia.it.

Le istanze che perverranno oltre tale termine non saranno prese in considerazione.

 

Per eventuali chiarimenti è possibile fare riferimento al responsabile del procedimento arch. Francesca Serra, tel. 035.3843431 -  indirizzo di posta elettronica: edilizia.urbanistica@grassobbio.it

 

 

Grassobbio, lì 29 dicembre 2023.

 

L’Autorità Procedente VAS

dott. arch. Francesca Serra

Allegati

A cura di

Ufficio Urbanistica

Via Amerigo Vespucci, 6, Grassobbio, Bergamo, Lombardia, 24050, Italia

Telefono: 0353843431
Email: edilizia.urbanistica@grassobbio.eu
PEC: suap.grassobbio@pec.regione.lombardia.it

Pagina aggiornata il 19/11/2024