ISCRIZIONE CITTADINI UE PER ELEZIONE DEL SINDACO

ELEZIONI COMUNALI (scadenza 30 aprile 2024) PER CITTADINI UE

17 aprile 2024

Tempo di lettura:

I cittadini di uno Stato dell’Unione Europea residenti in Italia che intendono esercitare il diritto di voto in occasione delle elezioni comunali devono presentare al sindaco del Comune italiano di residenza la domanda per l’iscrizione nell’apposita lista elettorale aggiunta, relativa a tali consultazioni istituita presso il Comune stesso - entro il quinto giorno successivo a quello dell’affissione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali ovverosia entro il 30 aprile 2024.

Il termine di presentazione della domanda ha carattere perentorio, non potendosi più accogliere le domande presentate oltre tale termine.

Nella domanda devono essere dichiarate:

• la cittadinanza;
  • la residenza e l'indirizzo nello Stato di origine;
  • la residenza o la richiesta di iscrizione nell'anagrafe della popolazione residente nel comune.

Le domande potranno essere presentate entro martedì 30 aprile 2024 al seguente indirizzo: VIA A. VESPUCCI N. 6 - GRASSOBBIO
 di persona o per posta o posta elettronica certificata comune.grassobbio@pec.regione.lombardia.it purché recapitate entro tale data

AVVERTENZE

• L’iscrizione nella lista aggiunta permane fino a espressa richiesta di cancellazione o fino a cancellazione d'ufficio nei casi previsti
  • Alla domanda non presentata personalmente dovrà essere allegata fotocopia non autenticata di un documento di identità valido, come previsto dall’art. 38 del d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.
  • In caso di accoglimento gli interessati riceveranno la tessera elettorale con l’indicazione del seggio ove potranno recarsi a votare
  • Per informazioni ed il ritiro della domanda gli interessati potranno rivolgersi presso l’ufficio elettorale di questo Comune ovvero utilizzare il modulo della domanda allegato.

Ufficio Elettorale

Municipio di Grassobbio